“Aumentare il valore dell’equity nel lungo termine alla base dell’impegno di EDI a fianco degli imprenditori italiani”

Luigi Consiglio, forte di una lunga esperienza nell’accompagnare brand storici italiani in percorsi di crescita e di internazionalizzazione, lancia Eccellenze d’Impresa (EDI), una nuova società di consulenza strategica indipendente con sede a Milano.

EDI nasce con l’obiettivo di assistere le imprese italiane nella definizione di strategie commerciali e industriali, accompagnandole nello sviluppo sui mercati domestici e internazionali, con un focus sul mercato americano e una forte specializzazione nel settore agro-alimentare. 

La società si propone come game changer delle realtà aziendali ed entra in campo soltanto se riesce a promuovere un significativo incremento del valore dell’equity delle aziende clienti. La costruzione ed il rafforzamento continuo dei vantaggi competitivi dell’azienda riguarda le attività di sviluppo prodotto, processo e internazionalizzazione. 

La nuova società di consulenza si propone di funzionare anche come “laboratorio” per far emergere le eccellenze nascoste e premiare le migliori performance in termini di innovazione, internazionalizzazione, crescita e sviluppo delle risorse umane e dei talenti, attraverso una serie di appuntamenti annuali. Tutte le iniziative sono volte a illustrare e mettere in risalto le aziende, contribuendo così alla crescita, al rafforzamento delle strutture finanziarie per le più piccole, all’interno di un percorso attento allo sviluppo, alla buona governance e trasparenza.

Nelle attività di think tank EDI è affiancata da MIT SLOAN management review Italia e dal Gruppo editoriale Athesis. Tra le produzioni culturali ricordiamo cui gli studi sulla D&I che sono alla base del  convegno annuale inclusività competitiva, l’appuntamento annuale con il Festival del Futuro ed i premi Eccellenze d’Impresa ed attrattività finanziaria. 

Contattaci

Vuoi conoscere la nostra realtà e i servizi di consulenza?
Completa il form qui sotto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
To top