About

Eccellenze d’Impresa è un laboratorio di cultura manageriale e di consulenza di direzione, a vantaggio dell’impresa italiana.

Portare il meglio dell’Italia nel mondo, ogni giorno

Eccellenze d’Impresa è una società di consulenza strategica indipendente fondata da Luigi Consiglio, con oltre 40 anni di esperienza in Italia. EDI aiuta le imprese italiane a definire strategie commerciali e industriali, supportandole nel loro sviluppo sia nel mercato interno che internazionale, con un focus particolare sul mercato americano. EDI è inoltre un laboratorio di pensiero che studia e valorizza le eccellenze tra le imprese italiane, mettendo in luce le loro performance.

Luigi Consiglio spiega i fattori critici di successo delle aziende imprenditoriali italiane
La nostra esperienza deriva dalle oltre 500 aziende con cui abbiamo lavorato negli ultimi 40 anni

Riconoscere nella cultura manageriale un capitale

Promuoviamo studi e ricerche sull’impresa italiana e organizziamo una serie di eventi per diffondere la cultura manageriale sui temi più significativi, così da accrescere il vantaggio competitivo delle imprese del nostro Paese. Tutti gli eventi sono realizzati in collaborazione con la MIT Sloan Management Review.
LUIGI CONSIGLIO, PRESIDENTE EDI

Leader nel settore agroindustriale e FMCG, Luigi Consiglio offre una guida strategica per un successo aziendale globale

Luigi Consiglio, laureato in Bocconi con un Master INSEAD a Fontainebleau, è un esperto riconosciuto a livello mondiale nel settore dell’agroindustria e degli FMCG (Fast Moving Consumer Goods). La sua esperienza e capacità di diagnosi gli permettono di entrare velocemente in sintonia con le imprese e le persone che ne fanno parte. Pur avendo collaborato con oltre cinquecento aziende, Luigi ha scelto di specializzarsi verticalmente e orizzontalmente, lavorando sull’intera filiera, dal campo alla forchetta, e dal Nordamerica al Far East.

Il suo punto di ingresso in azienda è sempre la ricerca della massimizzazione del valore dell’equity per gli azionisti e di un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo termine. Luigi ha inoltre seguito la crescita di grandi aziende italiane attraverso progetti di integrazione aziendale, sviluppo di nuovi prodotti e ristrutturazioni. Da oltre vent’anni guida con successo progetti di internazionalizzazione, curando ogni aspetto dalla formazione della squadra al brand positioning, con un approccio pragmatico e operativo. Tra le sue aree di competenze principali ci sono anche Food Service, Horeca e la valorizzazione delle materie prime.

Corrado Passera e Luigi Consiglio
Luigi Consiglio e Albiera Antinori
Urbano Cairo e Luigi Consiglio
Luigi Consiglio intervista Carlotta Santolini e Matilda Banchetti di Mariscadoras Srl Società Benefit
il team

Riconosciamo e premiamo la dedizione e l’intraprendenza indipendentemente dal livello gerarchico o dall’esperienza

Stiamo costruendo un team che abbia al centro la diversità e l’inclusione, insieme a competenze ed esperienze complementari che arricchiscano la visione delle aziende di prospettive innovative e differenti. Oltre a un’équipe di professionisti preparati, ai nostri clienti diamo un’altra garanzia: entriamo in gioco solo se siamo certi di poter generare un valore elevato per gli azionisti.

Il team di EDI si sta formando sui principi descritti, in collaborazione con TRANSEARCH International. Coloro che desiderassero conoscere le posizioni aperte per unirsi a noi, possono scrivere a gabriele.ghini@transearch.com
Luigi Consiglio
CEO
Maria Pierdicchi
President
Elisa Montanari
Director
Grace To
Consultant
Ludovica Venezia
Junior consultant
Franco Antoniazzi
Esperto di sviluppo prodotto e tecnologia di processo
Marta Ottaviani
VP attività editoriali
partnership
Un ecosistema di professioni, competenze e visioni, al servizio dell’impresa

Branding & design, digital, comunicazione e sostenibilità

Horeca & foodservice, wine & spirits, food & beverage
Canali area supply chain & technology
Contattaci

Vuoi conoscere la nostra realtà e i servizi di consulenza?
Completa il form qui sotto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy
To top