Portare il meglio dell’Italia nel mondo, ogni giorno
Eccellenze d’Impresa è una società di consulenza strategica indipendente fondata da Luigi Consiglio, con oltre 40 anni di esperienza in Italia. EDI aiuta le imprese italiane a definire strategie commerciali e industriali, supportandole nel loro sviluppo sia nel mercato interno che internazionale, con un focus particolare sul mercato americano. EDI è inoltre un laboratorio di pensiero che studia e valorizza le eccellenze tra le imprese italiane, mettendo in luce le loro performance.
Leader nel settore agroindustriale e FMCG, Luigi Consiglio offre una guida strategica per un successo aziendale globale
Luigi Consiglio, laureato in Bocconi con un Master INSEAD a Fontainebleau, è un esperto riconosciuto a livello mondiale nel settore dell’agroindustria e degli FMCG (Fast Moving Consumer Goods). La sua esperienza e capacità di diagnosi gli permettono di entrare velocemente in sintonia con le imprese e le persone che ne fanno parte. Pur avendo collaborato con oltre cinquecento aziende, Luigi ha scelto di specializzarsi verticalmente e orizzontalmente, lavorando sull’intera filiera, dal campo alla forchetta, e dal Nordamerica al Far East.
Il suo punto di ingresso in azienda è sempre la ricerca della massimizzazione del valore dell’equity per gli azionisti e di un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo termine. Luigi ha inoltre seguito la crescita di grandi aziende italiane attraverso progetti di integrazione aziendale, sviluppo di nuovi prodotti e ristrutturazioni. Da oltre vent’anni guida con successo progetti di internazionalizzazione, curando ogni aspetto dalla formazione della squadra al brand positioning, con un approccio pragmatico e operativo. Tra le sue aree di competenze principali ci sono anche Food Service, Horeca e la valorizzazione delle materie prime.
Riconosciamo e premiamo la dedizione e l’intraprendenza indipendentemente dal livello gerarchico o dall’esperienza
Il team di EDI si sta formando sui principi descritti, in collaborazione con TRANSEARCH International. Coloro che desiderassero conoscere le posizioni aperte per unirsi a noi, possono scrivere a gabriele.ghini@transearch.com
Vuoi conoscere la nostra realtà e i servizi di consulenza?
Completa il form qui sotto