Dal 27 al 30 novembre torna a Veronafiere la manifestazione dedicata al nostro domani.
Il conto alla rovescia verso il Festival del Futuro è ufficialmente iniziato. Da mercoledì 27 a sabato 30 novembre nell’Area Forum di Veronafiere relatori di fama internazionale si confronteranno sul tema "Società 5.0: costruire un mondo umano-centrico" nell’evento promosso da Gruppo editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e
Mit Sloan Management Review Italia, in sinergia con JOB&Orienta.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per iscriversi basterà collegarsi al sito festivaldelfuturo.eu o accedere ai siti dei quotidiani Athesis -larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it e gazzettadimantova.it – e prenotare il proprio posto scegliendo le giornate di interesse. Sarà, inoltre, possibile registrarsi al Festival del Futuro anche tramite la piattaforma ufficiale di JOB&Orienta: una volta registratisi sul sito, infatti basterà ricercare e selezionare la sessione d’interesse del Festival all’interno del programma della manifestazione, riservandosi così il posto all’interno dell’Area Forum del padiglione 10 di Veronafiere.
Un format rinnovato per questa sesta edizione che vedrà l’uomo protagonista indiscusso delle sei sessioni distribuite nelle quattro giornate. Si partirà, appunto, mercoledì 27 novembre, dalle 16.30 alle 18.30. Particolarmente ricco il programma di quest’anno. Il tema scelto è Società 5.0 - Come costruire un mondo umanocentrico. Un titolo ambizioso, che ha lo scopo di evidenziare gli aspetti positivi del rapporto fra uomo e macchina e come sarà strutturata la società di domani. Come sempre, quando si parla di Festival del Futuro, il mondo che ci aspetta viene indagato con positività e proattività, senza timori o paure di accettare nuove sfide. Fra i relatori ci saranno il filosofo Mauro Magatti, e l’economista Stefano Zamagni. Come sempre, un momento di riflessione verrà dedicato anche alla politica internazionale con un pomeriggio dedicato alle sfide dell’Europa a cui parteciperà anche la giornalista ed ex direttrice del Tg1, Monica Maggioni. Al dibattito sulla società di domani, concorreranno anche nomi importanti dell’imprenditoria, come Matteo Marzotto, Giovanni Rana Jr e Marina Salomon.
La sesta edizione di Festival del Futuro è promossa in sinergia con JOB&Orienta e gode del Patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Transizione energetica, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Comune di Verona, del Comune di Vicenza, del Comune di Mantova, della Camera di Commercio di Verona, della Camera di Commercio di Vicenza e della Camera di Commercio di Brescia, Camera di Commercio di Mantova. Si avvale della collaborazione di importanti partner scientifici come Università degli Studi di Verona. Partner istituzionali sono Confindustria Verona, Confindustria Vicenza, Confindustria Brescia e Confindustria Mantova. Main partner del Festival Pastificio Rana. Gold partner Fondazione Cariverona, Stena Recycling. Silver Partner Camozzi Group e Considi Spa (Società Benefit). Supporting partner AGSM AIM, Gruppo A4 Holding, Banco BPM e Credit Network & Finance. Media Partner ANSA, Digital partner Zeep! Agency.