webinarUna cerimonia di premiazione online e un webinar in cui discutere le strategie di rilancio post-Covid per l’Italia. È il programma dell’evento in programma martedì 30 giugno 2020 dalle ore 12,30 alle 14,00, nel corso del quale verranno proclamati i vincitori del Premio Attrattività Finanziaria 2020, promosso da Eccellenze d’Impresa con il sostegno di Arca Fondi Sgr, in collaborazione con Harvard Business Review e con il patrocinio di Borsa Italiana.

Dopo la premiazione si terrà un incontro dal titolo “Stato o mercato: quali strategie per il rilancio delle imprese e dell’economia”, aperto con i saluti introduttivi di Ugo Loser (CEO Arca Fondi SGR spa). A seguire un panel d’eccellenza che vedrà protagonisti Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), Stefania Triva (President e CEO – Copan Group), Giovanna Della Posta (Presidente – Invitim), Robert Kunze-Concewitz (CEO – Campari group) e Corrado Passera (Ad – Illimity).

La fase post-Covid rappresenta per l’Italia un’opportunità per definire politiche di sviluppo diverse dal passato. È necessario recuperare in tempi brevi produttività e competitività, puntando su innovazione, ricerca, formazione, trasformazione digitale. Quanto conterà, in questo contesto, il ruolo dello Stato? Quali saranno i nuovi equilibri tra potere d’indirizzo del soggetto pubblico e autoregolamentazione del mercato? Sono questi i temi al centro del webinar.

Il Premio Attrattività Finanziaria 2020 è assegnato alle imprese che presentano caratteristiche di eccellenza in termini di trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita. Ma che si sono contraddistinte anche, nel contesto della drammatica emergenza sanitaria causata dalla pandemia, per iniziative e attività di carattere solidale al servizio della collettività.

Guarda il webinar