Premio Attrattività Finanziaria

Robert Kunze-Concewitz

Campari Group si aggiudica il Premio Attrattività Finanziaria 2020 per le aziende quotate, mentre due menzioni speciali vanno rispettivamente a DiaSorin e Ima Spa. Per le aziende non quotate il primo premio va a Copan Group, e le due menzioni a Bending Spoons e Caffè Borbone.

Questo il verdetto della giuria formata da Emma Marcegaglia, Federico Ghizzoni, Corrado Passera, Raffaele Jerusalmi, Marco Fortis, e Giovanna Della Posta. Il riconoscimento è assegnato alle imprese che presentano caratteristiche di eccellenza in termini di trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita.

I premi sono stati annunciati nel corso di un evento online martedì 30 giugno, a conclusione del percorso della terza edizione del Premio Attrattività Finanziaria 2020, promosso da Eccellenze d’Impresa con il sostegno di Arca Fondi Sgr, in collaborazione con Harvard Business Review e con il patrocinio di Borsa Italiana.

Le strategie di rilancio post-Covid per l’Italia sono state al centro del webinar che si è svolto subito dopo la proclamazione: “Stato o mercato: quali strategie per il rilancio delle imprese e dell’economia”. La tavola rotonda, aperta dai saluti di Ugo Loser (CEO Arca Fondi SGR spa) e moderata da Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), ha visto come protagonisti Stefania Triva (President e CEO – Copan Group), Giovanna Della Posta (Presidente – Invitim), Robert Kunze-Concewitz (CEO – Campari group) e Corrado Passera (Ad – Illimity).

Guarda il webinar