Per il terzo anno consecutivo Eccellenze d’Impresa, con Arca Fondi Sgr e Harvard Business Review Italia, promuove il Premio Attrattività Finanziaria, un riconoscimento assegnato alle imprese che presentano caratteristiche di eccellenza in termini di trasparenza, governance e capacità di attrarre risparmio privato per la crescita. Il Premio, patrocinato da Borsa Italiana, è stato istituito nel 2018.

In questo anno così critico, che porta il marchio della drammatica emergenza sanitaria causata dalla pandemia, gli organizzatori hanno voluto inserire nella valutazione, come ulteriore fattore di merito, il comportamento solidale messo in atto dalle aziende selezionate. Essersi messi al servizio della collettività nei modi possibili e compatibili con la propria natura rappresenta infatti un valore grande e sociale che il Premio intende esaltare e premiare.

Il Premio vanta una giuria di altissimo livello, formata da: Emma Marcegaglia, Vice Chairman Chief, Executive Officer di Marcegaglia; Federico Ghizzoni, Presidente di Rothschild; Corrado Passera, Amministratore delegato Illimity; Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana; Marco Fortis, Vicepresidente di Fondazione Edison; Giovanna Della Posta, Amministratore delegato di INVIMIT.